atalanta-liverpool,quarter-final,europa league2023/24, 2nd leg

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2024, 18:05

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,448

Status:


il problema principale e' se vogliamo provarci o no, provarci seriamente intendo.
poi una volta appurato questo c'e' da vedere se una squadra cotta puo' ribaltare un risultato del genere. il barcelona era il barcelona, e l'abbiamo fatto senza salah e mane e con mezzo wjinaldum, ma era un liverpool comunque in forma anche quello che aveva preso tre pere nel 1st leg.

non ci credo, ma ci voglio credere, il vero liverpool potrebbe farlo.

le scelte (dove si possono fare) sono importanti, e nelle ultime partite forse ci sono stati errori anche in questo. sta di fatto che bisogna mettere la palla in porta, stiamo sbagliando l'inverosimile e anche il city ieri ha pagato pesantemente l'imprecisione nelle conclusioni a rete.

e poi naturalmente bisogna anche difendere decentemente, ma questa e' una causa persa da sempre.

dalla formazione forse si potra' capire se ci crediamo DAVVERO o no.

davanti io lascerei fuori nunez, da vedere in che condizioni e' realmente jota, ha qualche allenamento in piu' nelle gambe, e gakpo secondo me se la squadra gira puo' essere importante.
vedremo a centrocampo, io non vorrei vedere ne' jones ne szoboslai.

voglio vedere la squadra giocarla e provarci, la figuraccia del 1st leg non la voglio vedere.
ah io non ho il senso dell'umorismo, you never eat polenta alone non mi ha fatto ridere per niente, nella settimana di hillsborough oltretutto. mi piacerebbe molto che ci si strafogassero, anche se e' improbabile
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 18:36
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
406

Status:


Si infatti umorismo da 12 enni dove ridono solo loro evidentemente.
Come hai detto tu vediamo se ci proveremo veramente o no.
Un 10% di possibilità per me.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 19:05

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,448

Status:


ed ecco infatti sia jones che szoboslai titolari. in attacco giusto cosi, io avrei voluto jota ma evidentemente non ha i 90 minuti, meglio farlo entrare nel secondo tempo, anche nell'eventualita' (improbabile) che si vada oltre i novanta minuti
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 20:08
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
656

Status:


Never give up! Io ci credo.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 20:40
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
406

Status:


Ecco i tiri alla mia dire gol mamma mia
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 20:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,953

Status:


Magari il 2 a 0 non lo avremmo meritato però se Salah si fosse degnato di farlo adesso ci crederei davvero.

Continuano i problemi di costruzione del gioco, speriamo di trovare un goal ad inizio secondo tempo.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 21:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,513

Status:


Di tutti i gol mangiati dell’anno questo uno dei più clamorosi e dei più gravi

Io credo che la partita sia stata impostata molto bene, molte prestazioni individuali sono state insufficienti
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 21:06
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
406

Status:


In queste ultime due settimane dove stiamo buttando nel cesso una stagione intera per me ha più responsabilità l’attacco che la difesa il che è tutto dire visto quanto abbiamo difeso male ultimamente.
Se non era per il rigore eravamo ancora 0-0. Pessimi.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 21:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,953

Status:


Vabbè questa squadra ha fatto crac. Non ha più energie a cui attingere ed è andata in crisi.

Qualche giocatore è rientrato ma non è in condizione, qualche altro è scoppiato.

Non mi è piaciuto niente del secondo tempo. Abbiamo passato metà secondo tempo con la palla tra i piedi di Alisson, forse si poteva evitare e portare il baricentro su per cercare di creare qualche pericolo.

Adesso come adesso abbiamo poche idee ma confuse, non sarà facile vincere qualche partita di Premier.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 22:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,513

Status:


Probabilmente qualche giocatore aveva prestazioni superiori al suo valore e lo abbiamo sopravvalutato. Oggi il centrocampo mi sembra decisamente carente, inferiore a quello dell’Atalanta. Ora spero in un finale di stagione non umiliante, visto che è il saluto a Klopp. Non sarà facile aprire un nuovo ciclo, abbiamo poche certezze secondo me.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 22:16
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
406

Status:


Al 99,9% la Klopp-era si concluderà così , con la sola coppetta vinta dai ragazzini.
Non sono neanche arrabbiato stasera ma solo enormemente deluso dal solito schifo visto in queste ultime due settimane dove è cambiato TUTTO.

Mi spiace enormemente dirlo ma l’uscita in Europa League ai quarti è una bella macchia per Klopp nella sua carriera al Liverpool.
Piu giustificabile il campionato dove non partivamo favoriti ma questa era la nostra coppa o quantomeno eravamo da finale col Leverkusen. Veramente vergognoso essere eliminati così.

Viene ora da pensare che alcuni giocatori si lasceranno ancora più andare sapendo che ogni obiettivo è sfumato e che Klopp se ne andrà.

Tristezza infinita e un futuro con molte ma molte ombre.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 22:41

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,448

Status:


La squadra che cammina non vince
La squadra senza centrocampo non vince

Ce la siamo presa con l'attacco e la difesa, giustamente, ma la realtà è che la ricostruzione del centrocampo non ha funzionato come si sperava. In alcuni momenti della stagione ha fatto bene, ma nel momento decisivo i nodi sono venuti al pettine, oltre agli infortuni, giocatori cotti e tutti i difetti che conosciamo perfettamente.

In questo momento sono tutti allo sbando, campo e panchina. Nelle ultime partite klopp non ne ha azzeccata una, da quasi l'impressione di fare cambi a caso (ovviamente non è così) perché tanto sono uno peggio dell'altro.

Accetto la squadra che perde, non la squadra che cammina
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 23:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,953

Status:


Abbiamo perso le nostre certezze. Abbiamo potenzialmente più giocatori e più scelte che in passato ma pochissime garanzie. Basta vedere l'esempio dell'attacco, abbiamo 5 uomini più Damms che ci può stare di dargli qualche minuto visto cosa ha fatto qualche partita fa. 5 giocatori e zero certezze. Lo Jota pre infortunio era una garanzia, il Nunez di metà stagione dava qualche garanzia, ma soprattutto Salah. In questa esperienza al Liverpool non è mai stato così mesto. Meglio averne solo 3 un po' spremuti ma buoni, che 5 + 1 ma non sai se ne hai 3 decenti.

A centrocampo idem, qualche buona gara di Elliott di Jones di Macca di Endo di Szlobo, ma non ce n'è uno su cui mi giocherei la casa che gioca bene in una serata importante.

Questo livellamento verso il basso genera più problemi che altro. Magari tra un paio di settimane ritroveremo l'assetto ma intanto la stagione se n'è andata su questo momento di flessione.

Anche Klopp può essere criticato per certe scelte in questo momento. Certo che manca la prova del 9 perché anche cambiando gli uomini non sembra che ci siano molte soluzioni migliori al momento.
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 00:01
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
406

Status:


Sul centrocampo io continuo a ripetermi che non aver preso un sostituto all’altezza di Fabinho sia stata una follia.
Ricordiamoci che quando lui non c’era o non era in forma ne risentivamo tantissimo per il gegenpressing di Klopp.
Endo seppur qualche partita ottima l’ha comunque fatta bisogna dirlo , va bene come riserva e non può essere il titolare.
Macca l’abbiamo già testato lì e ha svoltato quando finalmente ha giocato nel suo ruolo naturale. Però è l’unico dei nuovi centrocampisti su cui posso dire ne è valsa la pena prenderlo.
Szobo 70 milioni e un rendimento altalenante, era partito bene poi è andato a calare. Se ne parlava strabene come tecnica balastica poi alla fine di gol su punizione non ne ricordo e se non sbaglio di gol da fuori “alla gerrad” ne ha fatto 1 in coppa nazionale e basta.
Jones ed Elliot son sempre loro , ovvero dei rincalzi e nulla più.
Gravenberch un flop.
Se poi Bajcetic e Thiago ci fossero stati almeno un po’ magari.

Certo a livello di “nomi” rispetto ad altri top club come centrocampo siamo modesti, forse l’unico un po’ sopra la media è solo Mac.

Ah poi vorrei spendere due paroline su Salah. Da dopo l’AFCON sembra che non si sia più ripreso e questo ha pesato molto perché quando la squadra non era lucida molte volte te la risolveva lui. Credo che a fine stagione ci saluterà.
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 07:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,953

Status:


TheReds

Sul centrocampo sono d'accordo che ci sono incognite. Va detto che quando prendi giocatori giovani e al primo anno di Premier ci può stare che la prima stagione sia un po' di alti e bassi. Per questo io speravo in un recupero di Thiago, due mesi buoni suoi potevano essere l'ossigeno, il jolly, che ti sistemava il centrocampo in un momento di crisi. Invece non è riuscito a mettersi in piedi per tutta la stagione, che bidone.

È chiaro che qualcosa vada fatto a centrocampo. Secondo me un solo giocatore ma di grande livello potrebbe far salire il rendimento di tutto il reparto, aiutando un po' le prestazioni di chi gioca bene quando la squadra è in forma e affonda quando abbiamo una flessione.

Su Salah anch'io penso che siamo ai titoli di coda. Se abbiamo davvero l'offerta dall'Arabia va bene così per tutti. Un giocatore con voglia di emergere e mangiarsi il campo sarebbe più in linea col progetto attuale. Poi però se guardiamo ai goal l'anno prossimo potrebbe essere ancora più da piangere se togliamo Salah e comunque i suoi 20 goal per, se va bene, un altro Diaz che ci metterà un paio d'anni ad affinare la mira.

Questa squadra ha una rosa buona e abbastanza profonda. Il problema è che mancano i fuoriclasse in due settori, centrocampo e attacco. Questa rosa con Rodri e Vinicius, oppure con Gerrard e Suarez, probabilmente sarebbe competitiva ad alto livello. A patto di mantenere una guida della squadra che sappia tenere tutto insieme come ha fatto Klopp.

C'è lavoro per Edwards questa estate, sostituire Salah e il mediano saranno i due giocatori intorno ai quali possiamo svoltare o tornare indietro nel gruppo a ridosso delle migliori.
 
Top
28 replies since 18/4/2024, 18:05   391 views
  Share