Modifiche forum

« Older   Newer »
  Share  
Moris91
view post Posted on 19/9/2014, 12:22




Riassunto di quanto è parzialmente emerso nel thread sulla sistemazione del forum: mi sono sentito via mail con Nunzio "Koprule" e Cody, che ci hanno dato il via libera per una gestione autonoma del forum, a patto di attenerci al regolamento di Liverpool Italia (come abbiamo comunque fatto finora) e avere uno spirito collaborativo con loro, quindi favorire l'eventuale inserimento nel Branch.
Apro quindi questa discussione dove cercherei di raccogliere tutti i consigli per risistemare il forum, sia graficamente, sia a livello di aree e sezioni, sia a livello di organizzazione.

Dal punto di vista grafico, sono riuscito a reinserire il logo due icone mancanti (quella che segnala che non ci sono nuove risposte e quella della mail).
Cose essenziali da fare:
- inserire le immagini vicino alle sezioni nella home (al momento presenti solo su "English Section" e "Problemi"), però non ho i file; oppure eventualmente cancellare tutte queste immagini.

Cose di "contorno":
- nuovo logo
- eventualmente uno sfondo

Per fare logo e sezioni però serve qualcuno che si occupi di grafica, qui mi affido o alla competenza di qualche utente del forum o del sito del branch.


Per quanto riguarda aree e sezioni, io mi permetterei di fare poche (due) modifiche per rendere il tutto più snello e veloce:
(maiuscolo per le aree, una linea per le sezioni, due linee per le sottosezioni)

CITAZIONE
LIVERPOOL ITALIA FORUM
-Presentazioni
-Liverpool Italia

TUTTO SUL LIVERPOOL
-Liverpool Football Club
--Le partite
-- I giocatori
-Calciomercato LFC
-Multimedia

OUTSIDE ANFIELD
-General Football
-Off-Topic
-Problemi

AREA STAFF
-Staff

In sostanza leverei la "English section", che ha una sola discussione, e sposterei "Liverpool Italia" in cima (appunto per lasciare uno spazio per chi volesse iscriversi al Branch).


A livello di admin/mod, Nunzio mi ha detto che possiamo gestirci in maniera autonoma. Qui nel forum non ci sono mai stati casi in cui servisse una qualche forma di moderazione, ma non si sa mai.
Quindi cerchiamo di organizzarci tra noi, io posso finire quelle modifiche che posso fare autonomamente e rinunciare al ruolo di admin senza problemi, fosse per me darei i ruoli (per 2-3 di noi) a chi è qui da tanto tempo e ha partecipato con costanza, ma non si sa mai che mi accusiate di conflitto di interessi :lol:

Altre cose non mi vengono in mente, diciamo che ogni tipo di collaborazione e idea è ben accetta. Anche se la priorità per me al momento è trovare qualcuno che ci aiuti nella grafica.
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 12:38

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,449

Status:


ti ho giusto appena scritto, contemporaneità perfetta :lol:

io eliminerei questa sottosezione "i giocatori" abbastanza inutile e la sostituirei con una cosa tipo news dove possiamo aggiornarci sulle novità di giornata da melwood, coon un occhio particolare alla situazione infortunati come qualcuno ha proposto nella discussione di ieri. spesso ci capita di voler scrivere qualcosa di attinenza generale e lo mettiamo nell'ultima discussione aperta anche se è off topic. certo per queste cose va bene anche la tagboard ma con uno spazio a parte sarebbe piu ordinato
 
Top
Redman92
view post Posted on 19/9/2014, 14:21




CITAZIONE (robertolfc18 @ 19/9/2014, 13:38) 
io eliminerei questa sottosezione "i giocatori" abbastanza inutile e la sostituirei con una cosa tipo news dove possiamo aggiornarci sulle novità di giornata da melwood, coon un occhio particolare alla situazione infortunati come qualcuno ha proposto nella discussione di ieri.

Concordo, al sottosezione giocatori è abbastanza inutile.

Secondo me manca una panoramica sulla Premier/Champions league e coppe nazionali. Non so, un qualcosa di generico, senza focalizzarsi solo sul liverpool. Roberto sta curando molto bene ogni settimana, quella sulla premier. Io proporrei di farlo anche per la champions e le coppe.

Noto anche che la sezione MULTIMEDIA è abbastanza trascurata, secondo me si potrebbe eliminare.

Io ufficialmente non sono un grafico, però sono laureato in design della moda e comunque potrei dare una mano a disegnare il logo del forum. Tutta la parte legata alle sezioni e alla cura del sito la lascio a chi è più competente.

Ah dimenticavo, proverei a fare una sezione a parte per le partite...altrimenti rischiamo di "nascondere" tutto ciò che sta nella sezione liverpool football club
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 16:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,960

Status:


@moris

Mi sembrano tutte ottime idee.

Purtroppo io sono incapace da un punto di vista informatico e non posso essere utile.

Due cose random:

- il 3d della partita secondo me si potrebbe aprire anche un po' prima così si cominciano a commentare un po' le prob. formazioni e le caratteristiche degli avversari (ovviamente non è una modifica "strutturale", ma visto che si sta per fare un lifting generale)
- non so se sia possibile farlo già o in senso assoluto su questa piattaforma ma sarebbe utile quella funzione per cui cliccando su un 3d ti manda direttamente al primo post dopo l'ultimo che hai letto.

ps la sottosezione dei giocatori la terrei, anche per postare un'intervista o qualcosa di specifico in modo da non metterla dove capita.

Edited by Hard Gerrard - 19/9/2014, 18:15
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 20:34

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,449

Status:


secondo me il thread della partita dovrebbe essere aperto non molto prima (comunque il giorno stesso) da redman :lol:

ovviamente l'unico motivo è puramente scaramantico, perchè io sono superstiziosISSIMO :lol:

se andate a vedere i thread di quest'anno quelli aperti da redman sono ludogorets tottenham e southampton, quelli aperti non da lui (non si offenda l'autore, stiamo scherzando) sono city e villa. direi che non si scappa!!

ovviamente se redman è impegnato per carità lo può fare chiunque!
 
Top
Redman92
view post Posted on 19/9/2014, 23:22




CITAZIONE (robertolfc18 @ 19/9/2014, 21:34) 
secondo me il thread della partita dovrebbe essere aperto non molto prima (comunque il giorno stesso) da redman :lol:

ovviamente l'unico motivo è puramente scaramantico, perchè io sono superstiziosISSIMO :lol:

se andate a vedere i thread di quest'anno quelli aperti da redman sono ludogorets tottenham e southampton, quelli aperti non da lui (non si offenda l'autore, stiamo scherzando) sono city e villa. direi che non si scappa!!

ovviamente se redman è impegnato per carità lo può fare chiunque!

ahaha sarei onorato ! :D mi prenderò cura personalmente del thread sperando che la tradizione non venga smentita, se per esempio qualche partita dovessi saltarla lo comunicherò nella tagboard ! thumb_yello
 
Top
cody-wan-kenobi
view post Posted on 20/9/2014, 08:56




Ho cominciato a rimettere immagini nelle sezioni,se non vi piacciono,ne ho tonnellate di diverse,fatemi sapere.Oggi continuo....YNWA
 
Top
Moris91
view post Posted on 20/9/2014, 16:42




Molto meglio, l'ideale sarebbe farle tutte simili ma si trstta di sottilezze :) Redman, eventualmente saresti in grado di fare questo?
Cody, dove sei andato per inserirle? Perchè io ancora non avevo capito come fare...

E se dividessimo così il menù sul Liverpool?

CITAZIONE
TUTTO SUL LIVERPOOL
-Premier League
-Champions League
-FA cup
-Coppa di lega
-Amichevoli

- Squadra (in alternativa a "i giocatori")

-Calciomercato LFC

Così abbiamo subito le competizioni a portata di mano (sennò possiamo farle come sottosezioni di un'unica sezione nominata appunto "Competizioni"), su squadra possiamo inserire infortunati e informazioni più generiche, il calciomercato rimarrebbe uguale.

Al massimo multimedia possiamo inserirlo nel menù Outside Anfield (magari gli cambiamo il nome) se vogliamo tenerlo.

Redman apri pure tu basta che vinciamo :D
 
Top
cody-wan-kenobi
view post Posted on 20/9/2014, 17:01




vai in Amministrazione - sito web - gestione sezioni,clicchi sul nome della sezione e puoi cambiare/inserire/eliminare l'immagine ,che deve essre caricata sun un sito tipo imageshack o photobucket o altri,ce ne sono a decine...
 
Top
Redman92
view post Posted on 21/9/2014, 00:47




A me piacerebbe di piu avere a portata di mano tutte le competizioni, senza dover entrare nelle sottosezioni, cercare il topic, ecc.

Comunque domani provero a buttare giù qualche idea e poi mandero ti mandero un MP !
 
Top
Moris91
view post Posted on 21/9/2014, 10:06




Grazie Cody, proprio non capivo dove dovessi andare a parare!!!

Redman, scrivi pure qui, poi vediamo quale soluzione risulta la migliore per tutti :)
 
Top
Moris91
view post Posted on 21/9/2014, 21:47




Ho trovato delle icone perfette nel caso volessimo dividere la sezione Liverpool in base alle competizioni... Aspetto pareri da (quasi) tutti prima di metter mano...
 
Top
Redman92
view post Posted on 21/9/2014, 22:23




Che ne pensate ?



Faccio una breve spiegazione, ho provato a mantenere bene o male lo stesso stile del logo attuale ma ho giocato con le ombre e con la sagoma della figura del liverbird.
Fatemi sapere se vi piace o se c'è qualcosa da cambiare ! ^_^
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 23:47

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,449

Status:


CITAZIONE (Moris91 @ 21/9/2014, 22:47) 
Ho trovato delle icone perfette nel caso volessimo dividere la sezione Liverpool in base alle competizioni... Aspetto pareri da (quasi) tutti prima di metter mano...

scusa intendi mettere la thread della partita in una sottosezione divisa tra campionato e coppe? non risulta un po dispersivo? tenendo conto oltretutto che a gennaio le sezioni coppe sono gia tutte chiuse? :angry:

se lo scopo è aprire anche discussioni generali sulle competizioni va benissimo (solo non vorrei fosse troppo ottimistico vista la scarsa utenza) se invece si finisce ad avere solo la thread della partita divisa per competizioni forse potrebbe risultare un po dispersivo, comunque ok in ogni caso

bello il logo redman, io non avrei saputo da dove cominciare
 
Top
cody-wan-kenobi
view post Posted on 22/9/2014, 00:36




il logo è bello,ma l'unico ufficiale del Branch,riconosciuto ed approvato dal LFC è quello della mia firma.E siccome ci leggono sarebbe meglio mantenere quello.Se ne vuoi altrec opie fammelo sapere.

olscnew_zpsf5b8bb80
 
Top
21 replies since 19/9/2014, 12:22   403 views
  Share