Riassunto di quanto è parzialmente emerso nel thread sulla sistemazione del forum: mi sono sentito via mail con Nunzio "Koprule" e Cody, che ci hanno dato il via libera per una gestione autonoma del forum, a patto di attenerci al regolamento di Liverpool Italia (come abbiamo comunque fatto finora) e avere uno spirito collaborativo con loro, quindi favorire l'eventuale inserimento nel Branch.
Apro quindi questa discussione dove cercherei di raccogliere tutti i consigli per risistemare il forum, sia graficamente, sia a livello di aree e sezioni, sia a livello di organizzazione.
Dal punto di vista grafico, sono riuscito a reinserire il logo due icone mancanti (quella che segnala che non ci sono nuove risposte e quella della mail).
Cose essenziali da fare:
- inserire le immagini vicino alle sezioni nella home (al momento presenti solo su "English Section" e "Problemi"), però non ho i file; oppure eventualmente cancellare tutte queste immagini.
Cose di "contorno":
- nuovo logo
- eventualmente uno sfondo
Per fare logo e sezioni però serve qualcuno che si occupi di grafica, qui mi affido o alla competenza di qualche utente del forum o del sito del branch.
Per quanto riguarda aree e sezioni, io mi permetterei di fare poche (due) modifiche per rendere il tutto più snello e veloce:
(maiuscolo per le aree, una linea per le sezioni, due linee per le sottosezioni)
CITAZIONE
LIVERPOOL ITALIA FORUM
-Presentazioni
-Liverpool Italia
TUTTO SUL LIVERPOOL
-Liverpool Football Club
--Le partite
-- I giocatori
-Calciomercato LFC
-Multimedia
OUTSIDE ANFIELD
-General Football
-Off-Topic
-Problemi
AREA STAFF
-Staff
In sostanza leverei la "English section", che ha una sola discussione, e sposterei "Liverpool Italia" in cima (appunto per lasciare uno spazio per chi volesse iscriversi al Branch).
A livello di admin/mod, Nunzio mi ha detto che possiamo gestirci in maniera autonoma. Qui nel forum non ci sono mai stati casi in cui servisse una qualche forma di moderazione, ma non si sa mai.
Quindi cerchiamo di organizzarci tra noi, io posso finire quelle modifiche che posso fare autonomamente e rinunciare al ruolo di admin senza problemi, fosse per me darei i ruoli (per 2-3 di noi) a chi è qui da tanto tempo e ha partecipato con costanza, ma non si sa mai che mi accusiate di conflitto di interessi
Altre cose non mi vengono in mente, diciamo che ogni tipo di collaborazione e idea è ben accetta. Anche se la priorità per me al momento è trovare qualcuno che ci aiuti nella grafica.