Il tifoso di ultima generazione...

« Older   Newer »
  Share  
Admin LiverpoolItalia
view post Posted on 25/1/2012, 20:16 by: Admin LiverpoolItalia




Questa storia che i giovani tifano Liverpool solo per "comodo" a causa di Istambul è una CROCE che noi "ventenni"(io ne ho 24) portiamo sul groppone. Una croce piuttosto fastidiosa, ma aimè fa parte dei pregiudizi che ogni generazione ha sulle generazioni successive.

Noi per forza di cose abbiamo incominciato a tifare Liverpool nel periodo di Istambul. Anno prima/anno dopo.

Ho iniziato ad avvicinarmi al Pool ai tempi di Owen, e in particolare del pallone d'oro(2001, avevo 13 anni), visto che era un giocatore per cui stravedevo. Ma ero cosi giovane che non lo seguivo neppure(non c'era Sky, non avevo internet, non sapevo un cazzo di dove andare a guardare). E' rimasta la, come "squadra amica" fino a un paio di anni più tardi, quando mi è esplosa una vera e propria passione per la Premier League. Ed è stato naturale per me iniziare a "soffire" per il Pool.

Poi ovviamente, se nel frattempo ci metti l'umiliazione di Istambul ai danni del Milan, l'amore non può che esplodere ancora di più ;)

Ma chi dice che noi tifiamo Pool "per comodo", per voler salire sulla "barca del vincitore", si contraddice da solo. Infatti è da 6 anni che non vinciamo un cazzo. Se ci piacesse "la barca del vincitore", il Pool, aimè, sarebbe l'ultima barca su cui salire attualmente. Il Pool è la barca su cui salire se si è appassionati di calcio. E' per questo che noi siamo qui.

La 5° CL vinta a Istambul contro gli scazzoni im maglia rosso-nera, importa poco o nulla rispeto alla storia di questo club.
 
Top
21 replies since 25/1/2012, 16:54   306 views
  Share