Il tifoso di ultima generazione...

« Older   Newer »
  Share  
Moris91
view post Posted on 27/1/2012, 14:20




CITAZIONE (Matthew Stewart @ 27/1/2012, 10:39) 
Beh questo è scontato, anche perchè tutti, chi prima e chi dopo, sono stati novizi, nessuno di noi è nato a Liverpool ed è cresciuto tifando quella squadra (forse i miei futuri figli :D ). Comunque ti assicuro che di rispetto verso tutti nel Branch ce n'è, e in modo indiscriminato. Quello che io (come penso molti di noialtri) non tollero è la mancanza di rispetto, l'insulto al giocatore o la critica cattiva al manager dopo una o due sconfitte e il suo chiedere la testa, perchè poi? perchè se no non si arriva quarti? Questo è, si tratta proprio del tifo moderno da volere tutto e subito. Dov'è la passione che c'era una volta? Questa passione tanti come me, te, moltissimi giovani del nostro Branch e anche esterni ce l'hanno. Ma ci sono altri "tifosi" (e attenzione, non necessariamente giovani) che non la pensano così. Ecco quelli proprio non li tollero. Chi arriva a insultare un proprio giocatore, ad augurarsi che si rompa (!!!), a mettere in dubbio un uomo come Kenny..ma dai su. Per figli di Istanbul questo si intendeva. Non il tifoso giovane, il tifoso che tifa come si tifa oggi, insultando, senza pazienza e senza un vero attaccamento, e di questi ce ne sono di giovani e meno giovani ovviamente..e purtroppo aggiungo io..

Mah, concordo in parte. Nel senso che è mio diritto esprimere la mia opinione.
Se mi sento di criticare un giocatore o il manager (attenzione, parlo del ruolo calcistico, non della persona), credo di avere tutto il diritto di farlo.
Ho criticato Suarez per i suoi atteggiamenti in campo (e ora sta pagando ogni singola cagata che ha fatto), ho criticato un Kuyt in netta fase calante, ho criticato Johnson e Reina per le loro prestazioni altalenanti, Kenny per alcune scelte (vedi Stoke), la squadra intera per prestazioni decisamente di basso livello (Tottenham e la recente Bolton).

Questo è un mio diritto di persona libera, che abita in un paese democratico.
Poi ovvio che chi dice che Kenny è un incompetente evidentemente non capisce un cazzo di calcio, il gioco c'è (recentemente non sempre brillante, ma i cali fisici ci stanno), manca convinzione nei giocatori, ma il lavoro è indiscutibile.
E altrettanto ovvio che le mie critiche non oserebbero mai attaccare certi totem, Kenny può sbagliare perchè è umano, come tutti i giocatori del Liverpool. E come me, ovviamente. Magari nelle valutazioni sbaglio pure io :)

 
Top
Matthew Stewart
view post Posted on 27/1/2012, 14:29




Certo Moris, ma un conto è fare una valutazione e una critica tecnico tattica, un conto è scagliarsi con violenza su giocatori chiamandoli con appellativi poco ortodossi..cioè anche io ho criticato alcuni giocatori in passato, ma sempre e solo dal piano tattico, ed è li che il discorso deve rimanere. E, sempre mia opinione, prima di dare per spacciato un giocatore o un manager un minimo di fiducia è opportuno dargliela, cosa che oggi (per ricollegarmi al topic) viene data sempre meno. Ferguson ha vinto il primo trofeo con lo Utd dopo 3-4 anni, per fare un esempio. Già mi immagino se stessimo noi 4 anni senza Champions. C'è già gente che storce il naso adesso, figurati..io non le condivido queste cose, i grandi progetti richiedono tempo e sacrifici, secondo me..e la tranquillità dell'ambiente, dove per ambiente intendo indicare anche i tifosi..
 
Top
view post Posted on 27/1/2012, 19:39

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,448

Status:


ciao a tutti. è tutta la settimana che seguo queste discussioni, prima nei post sul sito e poi qui. vorrei dire sempre col rispetto di tutti voi che fate parte del branch da anni che a me molti dei vostri punti di vista non sono piaciuti, in particolare leggere parole come "ignoranti" o "gentaglia" o addirittura "manco sanno chi è kenny" a chi ha criticato dalglish su fb,come se qualcuno si sentisse superiore ad altri nel suo modo di tifare liverpool. personalmente il manager ha la mia fiducia e quando leggo che qualcuno rivuole rafa mi tocco i maroni, però penso che criticare kenny non sia reato e chiunque puo farlo senza dover essere offeso da chi si ritiene piu tifoso, piu competente, piu anziano o piu militante. tifiamo una squadra straniera ed è normale che ognuno la segua come può o come vuole, che molti siano solo simpatizzanti o che addirittura tifino anche una squadra italiana. Ed è altrettanto normale che i piu giovani siano figli di istanbul, tutti abbiamo iniziato con una vittoria credo, io che sono piu vecchiotto sono figlio di roma, tanto per fare un esempio. il mio pensiero un po idealista è che chiunque tifi liverpool sia mio fratello, e se qualcuno pensa che il nostro manager stia lavorando male e non merita una riconferma ben venga, parlare di calcio è bello perche siamo tutti diversi. ho iniziato a tifare liverpool con dalglish e gli porto un un rispetto immenso, ma se il suo lavoro non porta risultati a fine stagione dovrà rendere conto come qualsiasi altro manager di qualunque altro club europeo, e lui che è un grande uomo è il primo a saperlo e ad accettarlo. lui non si nasconde dietro al mito che la sua figura rappresenta, sa benissimo che essere la storia del liverpool non gli parerà il culo in caso di cattivi risulltati, lui vuole fare bene ADESSO e noi vogliamo da lui che faccia bene ADESSO

Spero di aver espresso il mio pensiero in modo chiaro e comunque rispettoso di tutti,
grazie e ynwa sempre
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 21:16

Sono Pano, vado piano, sono noob, crepo in loop.

Group:
Member
Posts:
12,034
Location:
Torino

Status:


ciao ragazzi!! eccone un altro "figlio" di Istanbul; anche se a dire il vero, prima ero più un fans di Gerrard (dal 2004 circa), poi solo successivamente mi son avvicinato al club. Quando ho visto Steven alzare le braccia per incoraggiare i tifosi, li, c'è stata la vocazione :D

@Moris: anche io son nato il 26 maggio!!! :lol:
 
Contacts  Top
Moris91
view post Posted on 30/1/2012, 16:20




@Matt: ma questo è chiaro. Ci sta criticare il giocatore e la prestazione, ma quando gli appellativi vanno a toccare la persona allora sono il primo a incazzarmi!
Il discorso Ferguson ci sta, e giustamente si può ampliare ai giocatori. Però certe scelte non me le spiego. Ad esempio, perchè dare fiducia a Johnson, che fa 1 partita bene e 5 male, quando c'è Kelly che è molto più costante? Ok, Johnson da una spinta offensiva maggiore, ma rimango perplesso, anche perchè Glen ormai ha 28 anni, se non sei costante ora quando vuoi esserlo?

@Roberto: Il problema di Dalglish è che si è trovato a fare un lavoro più duro del previsto. Gerrard ha avuto infortuni su infortuni, nel progetto iniziale si pensava di affiancare Suarez a Torres, non a Carroll. Ti pare poco? Ha dovuto fare a meno del giocatore più forte della rosa fino a un mese fa, e ha dovuto pensare a un altro modulo, movimenti, impostazione di gioco visto l'arrivo di Andy. Aggiungici l'infortunio di Lucas (che è cresciuto esponenzialmente dal suo arrivo), la squalifica di Suarez... Fai tu :)

Ogni tanto si raccolgono i frutti, ogni tanto no, vuoi per sfiga, per mancanza di concentrazione dei giocatori, per errori dello stesso tecnico (ripeto, è umano e può sbagliare, come ha sbagliato Fergie domenica, puntando al pareggio, o come sbagliano Mou e Guardiola ad esempio).
Ma Dalglish ha la fiducia della tifoseria e dello spogliatoio. La dirigenza si tirerebbe la zappa sui piedi se mai dovesse esonerarlo. Ma Henry e colleghi si sono dimostrati estremamente intelligenti, oltre che sensibili al mondo del Liverpool, non farebbero mai una pazzia simile. Non solo per "comodità", ma per rispetto verso un grane uomo (e qua voglio elogiare la persona, non il tecnico), raro da trovare in questi tempi di mercenari e prostitute, pronti a vendersi al miglior offerente.

Comunque è difficile avvicinarsi a una squadra estera, effettivamente le vittorie sono il mezzo più facile ma, probabilmente, indispensabile, per chi non è cresciuto in quel contesto.

@Pano: Quindi anche tu nel 2005 hai festeggiato il compleanno con le farfalle nello stomaco tipiche degli innamorati :lol:
 
Top
Matthew Stewart
view post Posted on 31/1/2012, 05:17




Quoto tutto Moris. Su Johnson effettivamente è l'unica critica che mi sento di muovere a Kenny, io l'avrei silurato da un pezzo. Anzi ti dirò, lo venderei addirittura e mi terrei kenny e Flano in quella zona del campo, mi hai detto niente! Così come è vero che anche Kenny sbaglia, e il tutto anche sul sito viene rimarcato quando accade. Senza che ne venga chiesta la testa però, cosa che altrove accade purtroppo..(non mi riferisco solo ai tifosi italiani, anzi anche e soprattutto in certi forum di tifosi anche inglesi, dove a volte si leggono cose davvero vergognose).
Ps se sei di Udine, ho ben 3 cugini lì. Ci sono stato nella tua città, un pò la conosco..e i miei cugini mi hanno anche insegnato qualche parolaccia ahahah :D
 
Top
Moris91
view post Posted on 31/1/2012, 12:28




CITAZIONE (Matthew Stewart @ 31/1/2012, 05:17) 
Quoto tutto Moris. Su Johnson effettivamente è l'unica critica che mi sento di muovere a Kenny, io l'avrei silurato da un pezzo. Anzi ti dirò, lo venderei addirittura e mi terrei kenny e Flano in quella zona del campo, mi hai detto niente! Così come è vero che anche Kenny sbaglia, e il tutto anche sul sito viene rimarcato quando accade. Senza che ne venga chiesta la testa però, cosa che altrove accade purtroppo..(non mi riferisco solo ai tifosi italiani, anzi anche e soprattutto in certi forum di tifosi anche inglesi, dove a volte si leggono cose davvero vergognose).
Ps se sei di Udine, ho ben 3 cugini lì. Ci sono stato nella tua città, un pò la conosco..e i miei cugini mi hanno anche insegnato qualche parolaccia ahahah :D

Quando una squadra come il Liverpool non va come le aspettative è ovvio che vengano rimarcate le mancanze.
Se una squadra come il Siena, che nella Serie A punta alla salvezza, alla 19° giornata avesse 23 punti, sarebbe perfettamente in media con il percorso prestabilito.
Una squadra come il Liverpool, dopo 19 giornate, dovrebbe avere 38-40 punti, per potersela giocare per la CL. Dopo 22 giornate abbiamo 35 punti, quando il percorso ottimale dovrebbe segnarne 44 (e infatti saremmo quarti).

Ma al Liverpool, in generale, si può accusare di non portare a casa quanto seminato, visto che l'unico grosso problema è la cattiveria sotto porta.

Io non ho mai chiesto nemmeno la testa di Hodgson. L'ho criticato, pur conscio che la colpa non era solo sua (però non m'è mai piaciuto come allenatore), però lo ringrazierò sempre per il modo in cui se n'è andato, da vero signore.

Abito a 30 km da Udine... Ma la pasta è quella! Oso solo immaginare le finezze friulane che ti hanno insegnato :D
 
Top
21 replies since 25/1/2012, 16:54   306 views
  Share